Implantologia

e Protesi su impianti

COSA SONO GLI IMPIANTI DENTALI?

 

Un impianto è una “vite” di titanio che sostituisce la radice di un dente mancante o in cattivo stato di salute.

 

L’impianto viene avvitato ed ancorato nell’osso creando una base sicura su cui viene fissato un dente artificiale (corona).

Ad oggi è il miglior metodo per rimpiazzare uno o più denti assenti in maniera permanente, evitando di dover coinvolgere i denti adiacenti.

 

La tassa di successo degli impianti dentali è molto alta, normalmente superiore al 90%. Nella nostra clinica siamo orgogliosi di mantenere una tassa di successo di quasi un 100%, nei 20 anni di esperienza che abbiamo realizzando questo trattamento.

 

QUANDO SONO INDICATI GLI IMPIANTI DENTALI?

 

Gli impianti sono indicati quando vi è la necessità di sostituire uno o più denti, e anche quando si sono persi tutti i denti di una o due arcate dentarie.

 

IL TRATTAMENTO CON IMPIANTI DENTALI É SEMPRE POSSIBILE?

 

Nella maggior parte dei casi si possono collocare impianti dentali, anche in quelle zone dove si ha poco osso a disposizione; attualmente infatti esistono varie tecniche che ci consentono di collocarli in casi realmente complessi.

 

Grazie all’ applicazione di tecniche avanzate infatti abbiamo migliorato le nostre procedure cliniche riuscendo cosi a collocare impianti in zone prima considerate non idonee.

 

É UN TRATTAMENTO DOLOROSO?

 

Attualmente, i mezzi di cui disponiamo per il controllo del dolore in implantologia orale sono molto avanzati, per cui il posizionamento di impianti dentali non provoca nessun dolore, a parte qualche leggero fastidio nel decorso postoperatorio.

 

QUANTO  DURANO GLI IMPIANTI DENTALI?

 

Gli impianti dentali sono costruiti affinché durino tutta la vita, sempre e quando si collochino in maniera adeguata e nei pazienti che realmente rispettino tutti i necessari requisiti al trattamento.

Tuttavia è fondamentale, che il paziente implantologico sia cosciente e motivato nel realizzare una corretta igiene orale e che si presenti ai regolari controlli periodici.

 

TUTTI GLI IMPIANTI SONO UGUALI?

 

Non tutti gli impianti sono uguali, però ciò che è importante è che tutti i prodotti sanitari compiano una serie di normative e siano conformi con in principi della Decisione N.768/2008/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 9 Luglio 2008.

La marcatura simboleggia la conformità di un prodotto ai requisiti essenziali di sicurezza. Ciò garantisce che la procedura verrà eseguita con assoluta garanzia della qualità del materiale utilizzato.

 

 

.

Hai un dubbio? Chiedi a noi!

Fai la tua domanda in completa privacy!

  • Grey Facebook Icon

© 2023 by ATH.