Protesi e Impiantoprotesi

COSA SONO LE PROTESI DENTALI?

 

Le protesi dentali sono elementi fabbricati nei laboratori dentali, la cui funzione è restaurare denti molto distrutti o rimpiazzare i denti che sono stati persi.

 

COSA SUCCEDE SE NON RIMPIAZZO I DENTI CHE HO PERSO?

 

Quando una persona perde uno o vari denti ciò può portarle problemi masticatori ed estetici oltre a poter creare problemi nei denti adiacenti, aumentandone l'usura ( dovendo lavorare di più) e provocandone il movimento dalla loro posizione ideale potendo dar vita a carie, problemi parodontali e incluso fratture.

 

QUALI TIPI DI PROTESI DENTALI ESISTONO?

 

Ci sono due tipi di protesi: 

 

Protesi rimovibili ( complete o parziali), che possono essere rimosse dal paziente.

 

Protesi fisse (corone o ponti), cementate o avvitate, che solo possono essere rimosso dall' odontoiatra.

 

Sia le protesi rimovibili che le protesi fisse possono appoggiarsi  a denti naturali ancora presenti nella nostra bocca e in stato di salute o a impianti dentali collocati previamente.

 

QUALI SONO I CONCETTI CHIAVE PER AVERE UN BUON ESITO NELLE TERAPIE PROTESICHE?

 

È molto importante la pianificazione di ogni caso e una corretta realizzazione del trattamento; solo cosi potremmo ristabilire una buona masticazione e estetica, oltre a evitare problemi come gengivite, carie o problemi alle articolazioni mandibolari.

 

Per riuscire a ottenere i migliori risultati funzionali e recuperare al meglio il tuo sorriso ci avvaliamo dei migliori materiali e tecniche: Gestione del provvisorio (su denti naturali), Zirconio, Ceramica senza metalli, tecnologia CAD/CAM etc.

 

 

 

Hai un dubbio? Chiedi a noi!

Fai la tua domanda in completa privacy!

  • Grey Facebook Icon

© 2023 by ATH.